ALERT Sclerosi multipla !
Top News / Senso di stanchezza e sclerosi multipla ( A cura di Alessandro Rasman )
Alfacalcidolo migliora il senso di stanchezza nei pazienti con sclerosi multiplaUn analogo sintetico della Vitamina-D, Alfacalcidolo ( anche noto come 1a-idrossivitamina D3; Dediol ) riduce il senso di stanchezza nei pazienti con sclerosi multipla. Inoltre, l’Alfacalcidolo ha an …
Altre News
Atrofia cerebrale regionale associata a fatica nei pazienti con sclerosi multiplaLa fatica è uno dei sintomi più comuni della sclerosi multipla e può limitare notevolmente la capacità del paziente di svolgere le attività della vita quotidiana. La causa della fatica nei pazienti c …
Effetti del bacillo di Calmette-Guérin dopo il primo evento demielinizzante nel sistema nervoso centraleSono stati valutati gli effetti del bacillo di Calmette-Guérin ( BCG ) dopo sindromi clinicamente isolate ( CIS ). In uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, i partecipanti sono stati …
Effetto del Alfacalcidolo sulla fatica nei pazienti con sclerosi multiplaUno studio ha valutato l’effetto di un analogo della vitamina D, Alfacalcidolo, sulla fatigue nella sclerosi multipla. La fatica è uno dei sintomi più comuni e invalidanti della sclerosi multipla, no …
|
European Medicine Agency ( EMA )
Sclerosi multipla recidivante-remittente: ampliate le indicazioni di Gilenya nell’Unione EuropeaLa Commissione Europea ha approvato l’allargamento dell’indicazione per Fingolimod ( Gilenya ) nella sclerosi multipla recidivante-remittente ( SMRR ) fino a includere i pazienti adulti che non hanno … leggi Articolo
Focus On: Insufficienza venosa cronica cerebrospinale ( CCSVI )
C’è un legame tra la patologia del sistema nervoso centrale e il sistema venoso extracranico ?Il sistema venoso extracranico è complesso e variabile tra gli individui. Fino a poco tempo, tali variazioni erano riconosciute come varianti dello sviluppo e non sono state considerate patologiche. …
|