Psoriasi News by Xagena

Efficacia e sicurezza della terapia sistemica per la psoriasi negli anziani

Il trattamento degli anziani con psoriasi può essere difficile a causa delle comorbilità, dell’uso concomitante di farmaci e dei conseguenti rischi per la sicurezza. Sebbene molti studi si concentri …


 

Psoriasi: la gravità di COVID-19 non aumenta con l’uso della terapia sistemica

Uno studio ha mostrato che il trattamento con la terapia sistemica per la psoriasi non peggiora la gravità della malattia da coronavirus 2019 ( COVID-19 ). Lo studio di coorte retrospettivo ha util …


 

Prevalenza, incidenza e rischio di tumore nei pazienti con psoriasi e artrite psoriasica

L’associazione tra psoriasi e rischio di tumore rimane discutibile. È stata valutata l’associazione e il rischio di cancro in pazienti con psoriasi o artrite psoriasica, compreso il rischio di sottoti …


 

Associazione di Ustekinumab versus inibitore del TNF con il rischio di fibrillazione atriale ed eventi cardiovascolari nei pazienti con psoriasi o artrite psoriasica

Le evidenze accumulate indicano che esiste un aumentato rischio di malattie cardiovascolari tra i pazienti con malattia psoriasica. Sebbene una preoccupazione emergente che il rischio di fibrillazio …


 

Psoriasi: gli inibitori del TNF correlati a maggiore peso corporeo e a più alto indice BMI

Una revisione sistematica ha mostrato che la terapia biologica, e in particolare il trattamento con gli inibitori del fattore di necrosi tumorale ( TNF ), è associata ad aumento del peso corporeo e de …

Alliance Dermatite


 

Il dosaggio di Otezla è peso-dipendente nei pazienti pediatrici con psoriasi a placche

Un miglioramento dei punteggi PASI ( Psoriasis Area Severity Index ) si è verificato già alla seconda settimana in uno studio di fase 2 su pazienti adolescenti con psoriasi a placche da moderata a gra …


 

Psoriasi e rischio di diabete

Mancano dati che valutino l’impatto della gravità della psoriasi misurata oggettivamente sul rischio di diabete mellito di tipo 2. Si è cercato di determinare il rischio di diabete mellito di tipo …


 

Rischio di eventi cardiovascolari nei pazienti affetti da psoriasi trattati con inibitori del fattore di necrosi tumorale alfa rispetto alla fototerapia

La psoriasi è un fattore di rischio per gli eventi cardiovascolari. È stato valutato il rischio di eventi cardiovascolari maggiori e l’effetto dell’esposizione al trattamento cumulativo sul rischio di …


 

Associazione tra psoriasi e sviluppo di comorbilità nei bambini con psoriasi

I bambini con psoriasi sono a maggiore rischio di comorbilità. Molti bambini con psoriasi sono anche in sovrappeso o obesi; non è noto se l’aumento del rischio di comorbilità in questi bambini si …


 

Rischio di neoplasie con il trattamento sistemico per la psoriasi

L’effetto della terapia sistemica sul rischio di malignità nei pazienti con psoriasi non è ancora completamente compreso. È stato valutato l’impatto del trattamento sistemico sul rischio di malignit …


 

Mortalità correlata all’alcol nei pazienti con psoriasi

Le persone con diagnosi di psoriasi hanno un aumentato rischio di mortalità prematura, ma le ragioni alla base di questo divario di mortalità non sono chiare. Si è determinato se i pazienti con psor …

Dermabase.it


 

Sicurezza degli agenti sistemici per il trattamento della psoriasi pediatrica

L’uso di terapie sistemiche per la psoriasi da moderata a grave nei bambini è in aumento, ma i dati comparativi sul loro uso e tossicità sono limitati. Sono stati valutati i modelli di utilizzo e i …


 

Associazione della psoriasi con il rischio di diabete mellito di tipo 2 e obesità

La psoriasi ha dimostrato di essere associata al sovrappeso e al diabete mellito di tipo 2. L’associazione genetica non è ben definita. È stata esaminata l’associazione tra psoriasi, diabete mell …


 

I pazienti con psoriasi sono resistenti alla insulina

I pazienti con psoriasi presentano un aumentato rischio di diabete mellito di tipo 2. La fisiopatologia è in gran parte sconosciuta, ma si ipotizza che l’infiammazione sistemica provochi insulino-re …


 

Coesistenza di malattie bollose autoimmuni e psoriasi

Molti case report hanno descritto la coesistenza di malattie bollose autoimmuni ( AIBD ) e la psoriasi. Tra questi, il pemfigoide anti-laminina gamma-1 ( p200 ) è il più noto. Sono stati caratteriz …