Colite ulcerosa: Tofacitinib induce la remissione, la risposta precoce è predittiva dell’efficacia del trattamento
I dati dello studio OCTAVE hanno mostrato che Tofacitinib ( Xeljanz ), come terapia di induzione nei pazienti con colite ulcerosa da moderata-a-grave, ha portato alla remissione già a 2 settimane. I t …
Mongersen ha mostrato risposta endoscopica e clinica nei pazienti con malattia di Crohn attiva
Risultati intermedi di uno studio di fase 1b hanno mostrato che il trattamento di 12 settimane con Mongersen ha determinato un miglioramento della risposta endoscopica, della risposta e della remissio …
News
Pregabalin può migliorare i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile
Uno studio pilota randomizzato ha mostrato che Pregabalin ( Lyrica ) può migliorare i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile, compresi i sintomi generali, il dolore addominale e, potenzialme …
Ozanimod ha prodotto un miglioramento a lungo termine nei pazienti con colite ulcerosa
Lo studio TOUCHSTONE ha mostrato che la terapia con Ozanimod è efficace nel lungo periodo ed è associata a un migliore punteggio Mayo e ridotta incidenza di sanguinamento rettale e di frequenza nella ..
|
Valutazione a lungo termine della risposta clinica alla terapia con Adalimumab nella colite ulcerosa refrattaria
Il ruolo dei farmaci anti-fattore di necrosi antitumorale, in particolare Infliximab nella colite ulcerosa è stato ben definito. Più recentemente… Vedolizumab appare più efficace nella colite ulcerosa e meno nella malattia di CrohnVedolizumab ( Entyvio ) è un anticorpo monoclonale umanizzato che inibisce l’adesione e la migrazione dei leucociti nel tratto gastrointestinale… Budesonide 2 mg in schiuma due volte al giorno induce completa guarigione della mucosa nei pazienti con colite ulcerosa distaleLa guarigione mucosale è un importante obiettivo terapeutico per la colite ulcerosa. La somministrazione una volta al giorno di Budesonide… |