Carcinoma epatico, in Italia previsto un futuro calo dell’incidenza …
XagenaSalute
Il tumore al fegato è una delle principali cause di morte oncologica a livello globale. Le più comuni cause di epatocarcinoma comprendono l’infezione da virus …
Prevenzione del tumore della prostata, l’importanza delle campagne …
XagenaSalute
Il tumore alla prostata è la principale problematica oncologica maschile con circa 40mila nuove diagnosi ogni anno in Italia, e 200mila pazienti che convivono …
Immunoterapia oncologica per il mesotelioma: associazione di due …
XagenaSalute
L’immunoterapia oncologica apre importanti scenari nel trattamento del mesotelioma, un raro tumore legato all’esposizione all’amianto, che colpisce in
Sclerosi multipla: riduzione della presenza di nuove placche …
XagenaSalute
Sclerosi multipla: riduzione della presenza di nuove placche misurate mediante risonanza magnetica a sei mesi dall’intervento di …. ( Xagena Medicina )
Sclerosi multipla: alterata espressione dei geni coinvolti nella …
XagenaSalute
Negli ultimi vent’anni l’uso dell’Interferone beta ricombinante nel trattamento della sclerosi multipla ha modificato la qualità di vita di chi soffre di questa malattia.
È disponibile in Italia un nuovo farmaco immunomodulatore per la …
XagenaSalute
Gli effetti fondamentali di tale modulazione della via del segnale dell’IL-2, potentialmente correlati agli effetti terapeutici di Daclizumab nella sclerosimultipla, …
–
Sclerosi multipla, la proteina Rab32 un target terapeutico ?
XagenaSalute
La sclerosi multipla colpisce nel mondo circa 2.5 milioni di persone, soprattutto donne, … della proteina Rab32 soltanto nei pazienti affetti da sclerosi multipla.