Crea sito

Benessere & Salute Newsletter by Xagena

ALERT Benessere & Salute !

Top News / Melanoma e Sovrappeso / Obesità

Melanoma: i pazienti in sovrappeso rispondono meglio alle nuove terapie

Gli uomini in sovrappeso o obesi, colpiti da melanoma metastatico rispondono meglio alle terapie mirate e all’immunoterapia oncologica, rispetto a chi è normopeso. In particolare si osserva un migli …

News

Il microbiota intestinale potrebbe influenzare le prestazioni sportive

Il microbiota umano è l’insieme di tutti i microrganismi presenti nell’organismo, che albergano nelle parti a contatto con l’esterno. Il più importante è quello intestinale, poi c’è quello della pelle …

Nuove conferme sul ruolo protettivo dell’Aspirina contro diversi tipi di cancro: maggiore efficacia nella prevenzione dei tumori del tratto gastroenterico

Uno studio ha confermato un collegamento tra la riduzione del rischio di tumori gastrointestinali e l’utilizzo dell’Aspirina ( Acido Acetilsalicilico ). Lo studio, condotto su oltre 600mila persone …

Rilevante neurotossicità nell’intossicazione da Tallio

Il Tallio è un costituente minore di molti minerali, ubiquitario in natura in piccole concentrazioni, anche nell’organismo umano: normalmente presente, in piccolissime quantità, anche nei prodotti di …

Alimentazione: un eccesso di carni rosse può far male alla salute

Un consumo eccessivo di carni rosse, soprattutto di carni rosse lavorate ( salumi, insaccati e carne in scatola ), aumenta il rischio di sviluppare alcuni tumori. L’aumento del rischio è però proporz …

MediExplorer.it :: Motore di Ricerca in Medicina :: News selezionate dalla Letteratura scientifica internazionale

Il consumo regolare di Caffeina non sembra aumentare i battiti cardiaci

Contrariamente all’attuale credo clinico, il regolare consumo di Caffeina non sembra aumentare i battiti cardiaci irregolari, che, pur comuni, possono…

Riduzione del rischio cardiovascolare con l’assunzione di cioccolato fondente associato a olio extravergine d’oliva

Uno studio dell’Università di Pisa ha mostrato che il cioccolato fondente associato all’olio extra-vergine d’oliva migliora il profilo di rischio…

I farmaci per i bruciori di stomaco assunti durante la gravidanza causano l’insorgenza di asma nei figli ?

Le madri che assumono farmaci per il bruciore di stomaco durante la gravidanza possono aumentare il rischio che i propri…

Informazioni mediche ?

MediExplorer.it: un database con oltre 26.000 notizie

http://www.mediexplorer.it