Medicina News

Klaira, un contraccettivo orale – Xagena

Klaira, compresse rivestite con film, è un contraccettivo orale. Ogni confezione calendario ( 28 compresse rivestite con film ) contiene nel seguente ordine: 2 …

Mielodepressione con Linezolid – Xagena

Linezolid è il primo antibatterico della classe dell’oxazolidinone. Inibisce in modo selettivo la formazione del complesso di inizio trascrizione, che …

L’Acetilcisteina può rappresentare una potenziale terapia nell …

Xagena Search. search. ForumCardiologico.it. Associazione Silvia Procopio. MedFocus. FarmaExplorer. Immunoterapia Oncologica. Xapedia.it …

Infiammazioni semplici del canale uditivo: Otomidone – Xagena

Otomidone è un antidolorifico che trova indicazione nelle infiammazioni semplici del canale uditivo. Le gocce otologiche contengono due principi attivi: …

Olio di pesce: c’è evidenza di beneficio clinico ? – Xagena

Le persone dei Paesi sviluppati sono state incoraggiate nei recenti anni ad aumentare il consumo di pesce grasso di almeno 2-3 volte. L’obiettivo è quello di …

Impiego concomitante di Simvastatina e Amiodarone … – Xagena

I medici che prescrivono il farmaco ipocolesterolemizzante Simvastatina o farmaci contenenti Simvastatina ( Sinvacor, Sivastin, Zocor, Inegy ) devono evitare di …

Trattamento dell’eiaculazione precoce – Xagena

L’eiaculazione precoce è un frequente disturbo sessuale maschile che è mediato principalmente da alterazioni della neurotrasmissione serotoninergica ed in …

Delezione in 17q12 nella sindrome MRKH – Xagena

La sindrome di Mayer-Rokitansky-Küster-Hauser ( MRKH ) è un’aplasia congenita dell’utero e della porzione superiore della vagina a causa di uno sviluppo …

L’antibiotico ad ampio spettro Tygacil approvato nell’Unione … – Xagena

Tygacil ( Tigeciclina ) rappresenta il primo farmaco approvato in Europa appartenente ad una nuova classe di antibiotici denominati glicilcicline. …

Viread nel trattamento della epatite B cronica – Xagena

Viread ( Tenofovir disoproxil fumarato ) trova indicazione nel trattamento dell’epatite B cronica nei pazienti adulti. Prima di iniziare una terapia a base di Viread …

Trattamento del dolore osteoartritico: Voltaren Gel – Xagena

Voltaren Gel ( Diclofenac ) ha ricevuto l’approvazione dell’FDA ( Food and Drug Administration ), come trattamento topico per il dolore dell’osteoartrosi.

Trattamento della bronchite acuta – Xagena

La bronchite è un’infiammazione delle vie aeree che riguarda i bronchi. La bronchite può essere distinta in acuta o cronica. Si parla …

Utilizzo del Paracetamolo a un dosaggio inferiore … – Farmaci – Xagena

Se da una parte l’analisi del Centro Anti-Veleni di Milano ha evidenziato che gran parte delle esposizioni al Paracetamolo ( Acetaminofene, …

Malattie infettive della cavità orale: afta – Xagena

Le infiammazioni della bocca possono essere causate da una malattia sistemica o da un agente fisico. Le infiammazioni che colpiscono la …

Eccessiva secrezione dell’ormone della crescita nell’acromegalia …

Xagena Specialità. Allergologia · Cardiologia · Dermatologia · Ematologia · Endocrinologia · Epatologia · Gastroenterologia · Ginecologia · Infettivologia …

Angiosarcoma epatico primario avanzato: trattamento – Xagena

L’angiosarcoma epatico primario è una neoplasia estremamente rara con una prognosi sfavorevole. Benché la resezione chirurgica sia stata confermata come .

Mieloma multiplo: efficacia di Carfilzomib come nuovo … – Xagena

L’inclusione di Carfilzomib ( Kyprolis ), una nuova terapia mirata per il mieloma multiplo, in combinazione con Lenalidomide ( Revlimid ) e Desametasone …