Crea sito

Informazioni in Medicina by Xagena

Osteoporosi, trattamento con Conbriza – Xagena

Conbriza ( Bazedoxifene ) appartiene ad un gruppo di medicinali non-ormonali chiamati modulatori selettivi del recettore estrogenico ( SERM ). E’ usato per il …

ATRA nel trattamento della leucemia promielocitica acuta – Xagena

La leucemia promielocitica acuta è stata la prima malattia tumorale altamente curabile con terapia target, diretta ad un’unica anormalità molecolare. La …

Farmaci per il sovrappeso e l’obesità: Fentermina, Orlistat …

Xagena Specialità. Allergologia · Cardiologia · Dermatologia · Ematologia · Endocrinologia · Epatologia · Gastroenterologia · Ginecologia · Infettivologia …

Carcinoma del pancreas: diagnosi precoce – Xagena

La diagnosi del tumore del pancreas è spesso tardiva: davanti ad una neoplasia estesa, le possibilità di raggiungere una guarigione …

Zelboraf approvato dalla FDA per il melanoma in stadio … – Xagena.it

L’FDA ( Food and Drug Administration ) ha approvato Zelboraf ( Vemurafenib ), un farmaco per il trattamento dei pazienti con melanoma in stadio avanzato …

Malattie della bocca: gengivite – Xagena

La gengivite è una patologia che interessa i tessuti gengivali, e si manifesta con arrossamento delle gengive, con conseguente dolore, …

Complicanze a lungo termine del linfoma e trattamento – Xagena

Come risultato dei progressi terapeutici, vi è una crescente popolazione di sopravvissuti sia al linfoma di Hodgkin che al linfoma …

Il cannabinoide sintetico Dronabinolo riduce il dolore centrale nella …

Xagena Search. search. Navigate PD. Biomedicina.it. Immunoterapia Oncologica. FarmaExplorer. OncoBase.it. MedFocus …

Allergologia Pediatrica – Centri di Cura – Xagena

Centri Ospedalieri Regione Lazio Roma Ospedale Bambino Gesù Piazza S. Onofrio, 4 – 00165 Roma Dipartimento di Medicina Pediatrica – Struttura Complessa …

Decongestionanti nasali: Deltarinolo – Xagena

Il Deltarinolo è una soluzione per uso nasale, contenente i seguenti principi attivi per 100 ml: Efedrina cloridrato mg …

Arcoxia, un farmaco per l’artrite, è pericoloso per il cuore – Xagena

Un farmaco contro il dolore da artrite reumatoide o da osteoartrosi, che avrebbe dovuto sostituire il Vioxx ( Rofecoxib ), può risultare altrettanto pericoloso per il …

Gli antinfiammatori Coxib ed il rischio cardiovascolare – Xagena

I coxib, cioè i farmaci antinfiammatori ad azione inibitoria selettiva della cicloossigenasi-2 ( COX-2 ), sono stati sviluppati sull’ipotesi che l’enzima COX-2 fosse la …

Contraccettivi Yaz e Yasmin e rischio di trombosi venosa – Xagena

I contraccettivi che contengono Drospirenone appaiono essere più pericolosi di altri preparati disponibili sul mercato. Queste le conclusioni di Swissmedic …

Farmaci antimicotici: Itraconazolo, effetti indesiderati – Xagena

L’Itraconazolo ( Sporanox , Triasporin ) è un farmaco antimicotico ad ampio spettro, che agisce inibendo la sintesi di ergosterolo nella parete cellulare fungina.

Ramipril nella prevenzione e nel trattamento della malattia … – Xagena.it

Il Ramipril ( Triatec ) è un inibitore dell’enzima che converte l’angiotensina ( Ace ) che esercita il suo effetto attraverso l’inibizione del sistema renina …

Diabete mellito di tipo 2: terapia di combinazione con Victoza – Xagena

Victoza è una soluzione per iniezione contenente il principio attivo Liraglutide, che trova indicazione nel trattamento dei pazienti adulti affetti da diabete di tipo 2 …