Crea sito

Aggiornamento in Medicina by Xagena

Notizie Mediche by Xagena

Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Malattia di Huntington, alla base una alterazione del metabolismo …

XagenaSalute
L’alterazione dei livelli degli sfingolipidi, componenti fondamentali della membrana delle cellule del cervello, sembra giocare un ruolo cruciale nella malattia di …

Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Tumori cerebrali: efficacia di Hispolon, una sostanza presente in …

XagenaSalute
L’Hispolon una sostanza polifenolica presente in diversi tipi di funghi, come Inonotus hispidus, Phellinus linteus, Phellinus igniarius e altri, sta destando …

Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Aumento dei casi di melanoma: il consiglio degli Esperti

XagenaSalute
In Europa l’incidenza del melanoma negli ultimi decenni è andata raddoppiandosi ogni 12-15 anni, tanto che oramai si parla di epidemia di melanoma.

Malformazioni craniofacciali: labiopalatoschisi

XagenaSalute
… labbro e del palato, rimodellamento del naso, gengivoplastica, innesti ossei, ortodonzia, chirurgia per le deformità dento-scheletriche ). ( Xagena Medicina )

Antiepilettici non-induttori enzimatici nel trattamento della epilessia …

XagenaSalute
Il 35-70% delle persone con neoplasia cerebrale soffre di epilessia tumorale e necessita di un approccio multidisciplinare per una cura ottimale sia …

Retinoidi: ATRA nel trattamento delle infezioni fungine a livello …

XagenaSalute
Uno studio ha dimostrato che l’Acido all-trans-retinoico ( ATRA ), un retinoide derivato della vitamina A, principio attivo di un farmaco utilizzato con successo nel …

Tumore all’ovaio: la terapia ormonale può rappresentare una …

XagenaSalute
Il tumore alle ovaie è una patologia ginecologica tra le più difficili da risolvere. Viene spesso diagnosticata in stadi avanzati e, nonostante la terapia, entro due …

Acalabrutinib, un inibitore della tirosin-kinasi di Bruton, ha ottenuto …

XagenaSalute
… clinico di fase III ACE-LY-308 che ha preso in esame Acalabrutinib come trattamento di prima linea per i pazienti con linfoma mantellare. ( Xagena Medicina )

Carcinoma del polmone non-a-piccole cellule localmente avanzato …

XagenaSalute
L’Agenzia regolatoria degli Stati Uniti, FDA ( Food and Drug Administration ), ha concesso la designazione di terapia fortemente innovativa ( breakthrough …

Importante componente immunologica alla base dei meccanismi …

XagenaSalute
Sono state scoperte 29 nuove varianti genetiche associate allo sviluppo della malattia di Alzheimer, che rappresenta la causa più comune di demenza nella …