Informazioni in Medicina by Xagena

Sclerosi multipla recidivante: nuovi dati a supporto di Cladribina …

XagenaSalute
Nel corso del Congresso dell’European Association of Neurology ( EAN ), che si è tenuto ad Amsterdam, sono stati presentati i dati di sicurezza e di efficacia …
Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Idrosadenite suppurativa, una malattia autoimmune …

XagenaSalute
( Xagena Medicina ) Fonte: EMA, 2017 Xagena_Salute_2017. Per approfondimenti: DermatologiaOnline.net http://www.dermatologiaonline.net/ …
Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Mutazioni genetiche e disturbi dello spettro autistico

XagenaSalute-
… e funzionamento del sistema di regolazione neurale che, a livello di comportamento ( fenotipo ) potrebbero esitare in fragilità o carenze. ( XagenaMedicina )

Terapia della sclerosi laterale amiotrofica: Edaravone in Italia

XagenaSalute
… per una diagnosi univoca della sclerosi laterale amiotrofica, ma sono necessari vari esami strumentali e una attenta valutazione clinica. ( Xagena Medicina )

Ringiovanimento della mucosa duodenale nel trattamento del …

XagenaSalute
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e l’Humanitas Research Hospital di Rozzano ( Milano ) daranno vita a una sperimentazione …

Infezione da HIV: la terapia a singola compressa a base di …

XagenaSalute
… interrotto il farmaco in studio a causa di eventi renali e non è stata identificata alcuna resistenza emergente al trattamento con BIC/F/TAF. ( Xagena Medicina )

Carcinoma alla prostata, un farmaco aumenta la sopravvivenza …

XagenaSalute
Nelle sue fasi iniziali, il tumore della prostata è asintomatico e viene diagnosticato in seguito alla visita urologica, che comporta esplorazione rettale, o controllo …

Tumori: i polifenoli, presenti in frutta e verdura, hanno effetti benefici ?

XagenaSalute
… rapidità, entrando nelle cellule e bloccando il meccanismo che favorisce la crescita tumorale con un effetto che appare molto specifico. ( Xagena Medicina )

Il 40% delle bronchiectasie ha una causa ignota

XagenaSalute
Le bronchiectasie sono una malattia dell’apparato respiratorio che causa tosse, produzione di catarro e infezioni respiratorie ricorrenti. Le vie aeree, i bronchi, …

Antibioticoresistenza: le batteriemie sono dovute in gran parte a …

XagenaSalute
Il dato è emerso dal primo Report sulle batteriemie da enterobatteri resistenti ai carbapenemi coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità ( ISS ) che ha elaborato …
Tieniti aggiornato sui risultati relativi a: xagena.